Per il trattamento specifico del cotto è importante capire come trattare e pulire in modo specifico questa superficie.
Bisogna per prima cosa capire se il cotto ha bisogno di un trattamento STRAORDINARIO o ORDINARIO.
Quando parliamo di TRATTAMENTO SPECIFICO STRAORDINARIO del COTTO, stiamo ad indicare una manutenzione sporadica che viene effettuato quando il pavimento è datato, molto usurato o ove sia stato svolto un lavoro precedente errato. In questi casi, bisogna togliere i residui dei vecchi trattamenti o cera tramite l’utilizzo di prodotti detergenti (deceranti) e/o utilizzando macchinari appositi (quali ad esempio mono spazzola e aspira liquidi)
Questo processo specifico è chiamato DECERATURA, ovvero ripristino completo della pavimentazione precedentemente lavorata al fine di renderla pronta a un nuovo processo di ri-ceratura o trattamento.
Quando parliamo di TRATTAMENTO SPECIFICO ORDINARIO del COTTO, stiamo ad indicare una pulizia e cura che viene svolta con regolarità al fine di rimuovere lo sporco di qualsiasi genere e rinforzare lo strato protettivo utilizzato nel processo iniziale di posa del pavimento o da trattamento straordinario di ri-ceratura (questo processo specifico infatti viene utilizzato al fine di proteggere il cotto da polvere, sporco, graffi e usura.).
La pulizia ordinaria avviene tramite detergenti, che permettono di non rovinare la superficie trattata, e/o macchinari appositi (quali ad esempio lavasciuga) ove necessario.
Affidandovi all’esperienza e professionalità di Fenice Servizi, dopo un sopralluogo del tutto gratuito, possiamo stilare un piano operativo adeguato alla reali necessità e occuparci, tramite prodotti e macchinari certificati, del benessere del vostro pavimento.
Contattateci senza problemi per segnalarci la Vostra richiesta o per qualsiasi informazione ulteriore.